fiori di sambuco

..il mio blog nasce per caso come quaderno di sfogo personale, oltre che di appunti di ricette e tentativi vari.
il mio ricettario è pubblico, - come possiamo controllare il web?-
pur essendo graditissimi commenti o consigli o critiche costruttive..

domenica 24 marzo 2013

Pita-piadine


oggi mi sono ispirata alla ricetta letta in questo blog
l'autore sostiene di simulare per l'effetto forno tandoor ed 
ho cotto delle meravigliose pita-piadine




ovviamente ho modificato l'impasto perchè il sapore della sola pm mi sembra un po' forte, preferisco spezzarlo un po'

150 pm appena rinfrescata
150 farina 00 o mista
due cucchiai di olio
due cucchiai di yogurt
acqua qb
aromi a piacere - origano, peperoncino, semi di sesamo, curcuma......
un cucchiano di sale 
due ore di lievitazione

io però rispetto a lui ho impastato un paio di ore prima la pm con un po' di farina, un cucchiaio di olio, un goccio d'acqua e sale.
 scaldo bene la padella bassa tipo testo e poi abbasso, stendo metto in cottura e copro con il coperchio. 





2 commenti:

  1. Il telaio, il pollo al curry e ora la pitta, ma sei più indiana di me! Gnam Gnam
    Su

    RispondiElimina
  2. hai visto?
    ma in realtà sono piadine cotte da una parte sola, non so se il termine pita sia giusto per questo tipo di non pane..

    RispondiElimina